Termini e Condizioni Generali di Vendita

L’offerta e la vendita di prodotti sul nostro sito web sono regolate dalle seguenti Condizioni Generali di Vendita online.

Il sito inosamebrain.it è gestito da PROMIN Srl.

  1. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

1.1 L’ordine trasmesso tramite la modulistica on line dal cliente rappresenta un’offerta indirizzata a PROMIN Srl diretta a concludere un contratto di compravendita, alle condizioni in esso indicate nonché in conformità alle presenti Condizioni Generali di Vendita che, con la trasmissione telematica del modulo d’ordine, il cliente si impegna ad osservare nei rapporti con PROMIN Srl. Pertanto, con la trasmissione telematica del modulo d’ordine, il cliente conferma di conoscere ed accettare le Condizioni generali di vendita e le normative ivi richiamate, nonché di aver ricevuto le ulteriori informazioni sempre consultabili sul sito inosamebrain.it. Non potranno essere considerati, per la finalità indicata nel presente articolo, gli ordini incompleti e/o contenenti errori.

1.2 Dopo aver trasmesso l’ordine in formato elettronico, il cliente riceverà un’e-mail di conferma contenente i dettagli dell’ordine medesimo (Conferma d’ordine). L’esecuzione degli ordini è condizionata al pagamento integrale del prezzo, alla disponibilità dei prodotti a magazzino nonché a particolari condizioni per cui la spedizione da parte di PROMIN Srl risulti inattuabile.

1.3 PROMIN Srl accetta ed evade ordini ricevuti e destinati all’Italia.

  1. CARATTERISTICHE E PREZZI DEI PRODOTTI

2.1 Le caratteristiche dei prodotti sono quelle presentate sul sito web e descritte nell’ambito di ciascuna scheda prodotto e/o catalogo elettronico. Le immagini e i dati tecnici a corredo della scheda prodotto sono complete e corrispondono alle caratteristiche del prodotto relativo.

2.2 I prezzi di vendita indicati nella scheda prodotto e/o catalogo elettronico si intendono comprensivi di Iva.

  1. COSTI DI SPEDIZIONE/CONSEGNE

3.1 Le consegne avverranno tramite Air Express e BRT S.p.A.. I costi ed i tempi sono i seguenti:

– consegna in tutta Italia in 2-5 giorni lavorativi, previa ricezione del pagamento. Qualora si scelga il bonifico bancario come metodo di pagamento, la merce verrà spedita solamente dopo aver verificato l’avvenuto accredito presso il nostro c/c bancario. Allo stato attuale del sistema bancario, l’importo bonificato viene accreditato sul c/c del beneficiario non prima di 2/3 giorni lavorativi dalla data di effettuazione dello stesso.

3.21. I costi di spedizione sono pari a 10€ per ordini inferiori ai 50€. Spedizione gratuita per ordini maggiori di 50€.

  1. MODALITÀ DI PAGAMENTO E FATTURAZIONE

4.1 Il pagamento del prezzo della merce e delle relative spese di spedizione può essere effettuato tramite carta di credito, carta elettronica ricaricabile, attraverso il servizio PayPal o tramite bonifico bancario alle seguenti coordinate:

Intestatario: PROMIN s.r.l.
Banca: Banca Popolare di Sondrio
IBAN: IT 30 T 05696 01628 000030458X65

4.2 Le informazioni relative al pagamento non saranno mai utilizzate da PROMIN srl se non per completare le procedure relative all’acquisto e per emettere i relativi rimborsi in caso di eventuali restituzioni dei prodotti, a seguito di esercizio del diritto di recesso.

4.3 La documentazione fiscale relativa alla merce acquistata on line verrà emessa da PROMIN srl al momento della spedizione della stessa, utilizzando i dati forniti dal cliente in fase di registrazione e/o compilazione dell’ordine. Dopo l’emissione della documentazione fiscale non sarà possibile apportare modifiche ai dati contenuti del documento stesso.

  1. DIRITTO DI ANNULLAMENTO/MODIFICA DELL’ORDINE

5.1 L’annullamento e/o la modifica dell’ordine è possibile solo prima della ricezione della conferma di avvenuta spedizione con comunicazione da inoltrare a mezzo mail al seguente indirizzo info@prominmed.it. Tale comunicazione dovrà specificare il numero di riferimento e qualsiasi altra informazione utile (nome cognome, data ordine, ecc.) a identificare univocamente l’ordine in questione. Il cliente riceverà quindi una conferma di annullamento/modifica dell’ordine e tutte le informazioni relative al rimborso di quanto eventualmente già pagato.

  1. DIRITTO DI RECESSO: RESI E RIMBORSI

Il diritto di recesso è regolato dal D. Lgs. 206/2005 aggiornato dal Codice del Consumo in attuazione della direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori in vigore dal 14 giugno 2014. Il Cliente (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA) ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo. Per esercitare tale diritto il Cliente dovrà inviare a Promin Srl una comunicazione entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. La comunicazione del recesso dovrà pervenire a mezzo lettera raccomandata con ricevuta di ritorno a: Promin Srl – Via Giotto 1, 20032 Cormano (MI). La comunicazione potrà essere anticipata anche tramite posta elettronica all’indirizzo indicato nella pagina contatti, purché confermata con raccomandata a/r entro 48 ore.

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che si invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Promin Srl accerti:

  • utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo
  • mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale
  • danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;
  • assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, parti, ecc.)

Nei casi sopra indicati, Promin Srl provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Attenzione: Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA.

Codice del Consumo non applicabile a contratti di valore inferiore ad euro 50,00 €

MODULO DI RECESSO tipo ai sensi dell’art.49, comma 1, lett. h (compilare e restituire il presente modulo solo se si desidera recedere dal contratto):

Destinatario: Promin Srl

Via Giotto, 1 -20032 Cormano (MI)

Fax: +39 02.89785230

Email: info@prominmed.it

Con la presente i (*) notifico il recesso dal mio (*) contratto di vendita dei seguenti beni/servizi (*)

Ordinato il (*)/ricevuto il (*)

Nome del consumatore

Indirizzo del consumatore

Firma del consumatore (solo se il presente modulo e’ notificato in versione cartacea)

Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, provvederà Promin Srl al rimborso mediante Bonifico Bancario dell’intero importo già pagato, entro 15 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso. Pertanto, sarà cura del Cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie (IBAN) sulle quali ottenere il rimborso.

CONDIZIONI DI RECESSO

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

  • il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
  • il diritto non si applica sui prodotti aperti;
  • il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti.

Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, ove possibile, di inserirla in una seconda scatola.

Evitare l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente. La spedizione, fino all’attestazione di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente; in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Promin Srl darà comunicazione al Cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, annullando contemporaneamente la richiesta di recesso.

Promin – Prodotti di Medicina integrata Srl non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati, Promin Srl provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo per le spese di ripristino.

  1. TUTELA E RISERVATEZZA DEI DATI

7.1 Il titolare del trattamento dei dati raccolti tramite questo sito è PROMIN srl che si obbliga a garantire la riservatezza, l’integrità e l’utilizzo finalizzato al solo commercio elettronico. I dati personali verranno trattati con la massima riservatezza, non verranno venduti e, in alcun modo, in alcun modo divulgati a terzi a scopo commerciale o privato. Questo vale anche per indirizzi e-mail, che saranno utilizzati esclusivamente per l’invio di messaggi automatici sullo stato dell’ordine ed, ove acconsentito, della newsletter (informazioni per i clienti, offerte speciali). Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina “Privacy policy”. In ogni caso è sempre possibile chiedere ed ottenere la cancellazione dei dati personali dal nostro database, inviando semplicemente una richiesta via email info@prominmed.it.

  1. LEGGE APPLICABILE E SOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE

8.1 Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206, sul codice del consumo, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico.

8.2 Per ogni controversia derivante dalle presenti condizioni generali di vendita, si conviene, ai sensi della legge vigente, la competenza del Foro di Milano.